L’azienda oggi
GI.MA.CO. COSTRUZIONI S.r.l. è un’impresa di costruzioni generali, nata più di venti anni fa, specializzata nella realizzazione di opere edili, industriali e di infrastrutture. L’impresa esegue contratti privati e pubblici. Il nostro operato è sempre riconoscibile per concretezza, attendibilità, credibilità e solidità, ma soprattutto per la qualità del lavoro svolto e la velocità di esecuzione.
Siamo infatti in grado di supportare gli impegni tecnico-economici e finanziari richiesti per lo svolgimento di commesse sia di rilevanza pubblica, come, ad esempio, le infrastrutture a servizio della viabilità e l’edilizia pubblica scolastica e ospedaliera, sia commesse private, quali gli insediamenti civili ed industriali. Inoltre l’impresa sta eseguendo iniziative in finanza di progetto e immobiliari. L’ impresa è costituita da personale specializzato e con un’ampia esperienza acquisita in grandi e piccole imprese. Questo costituisce per noi un know-how aziendale unico che unisce l’elevata professionalità alla comprovata capacità nella produzione, organizzazione e risoluzione delle problematiche di cantiere, competenze che ci permettono di distinguerci sul mercato. Grazie alla diversificazione delle tipologie di intervento e al finanziamento di alcune iniziative l’azienda sta incrementando il proprio fatturato annuo per attestarsi a valori di circa 40 milioni con un conseguente adeguamento dell’organizzazione in tutti i settori che la porta a livello delle imprese medio-grandi.
I nostri clienti pubblici sono ANAS, Autostrade per l’Italia, Serravalle S.p.A., ATM Milano, AMT Genova, SILEA, ALER Sondrio, Comune di Milano, Provincia di Milano, Provincia di Lecco, Provincia di Sondrio e Amministrazioni locali. Tra le opere più prestigiose annoveriamo i lavori di ristrutturazione della Darsena e della piazza XXIV Maggio eseguiti in Milano nel contesto di Expo 2015.